La tua Azienda è da sempre attenta alle esigenze, ai bisogni del cliente e cura nei minimi il servizio offerto?
Oppure guidi un’auto elettrica e vorresti ricaricare la tua auto comodamente da casa?

Vediamo i 5 motivi per cui chi guida un’auto elettrica dovrebbe installare una Wallbox nel proprio box privato, nel posto auto o nel garage condominiale.

1. Sicurezza

Ricaricare l’auto elettrica con la presa Schuko è sicuramente la soluzione più rapida ma anche la più rischiosa. Le prese domestiche lavorano in maniera ottimale a:
Bassa potenza per lungo tempo (es. televisione, lampadine)
Elevata potenza per breve tempo (es. forno, phon)
Non sono state progettate per lavorare a potenze elevate per alcune ore consecutive, come avviene durante la fase di ricarica di un veicolo elettrico.
Installando una Wallbox puoi ricaricare l’auto evitando rischi di scosse e blackout dovuti al sovraccarico della rete elettrica!
Inoltre, la ricarica dei veicoli elettrici con prese a spina civili e industriali, secondo le linee guida del DPR 151/11, è severamente vietata nei locali soggetti a verifiche dei Vigli del Fuoco (con CPI – Certificazione Protezione Incendi).

2. Risparmio di tempo

Installare una Wallbox nel box privato o nel posto auto condominiale ti offre la possibilità di ricaricare l’auto elettrica senza pensieri, in totale autonomia e senza perdere tempo alla ricerca di una colonnina libera e funzionate installata in strada.
In questo modo risparmi tempo prezioso da dedicare alla tua famiglia o ai tuoi hobby!

3. Risparmio economico

Ricaricare l’auto elettrica a casa conviene, anche economicamente parlando!
Nonostante l’incremento dei costi dell’energia elettrica di questi mesi, possiamo risparmiare oltre il 50% rispetto alla ricarica presso le colonnine elettriche installate in strada.
Per ridurre ulteriormente i costi di ricarica e avere un maggior risparmio in bolletta è consigliabile ricaricare l’auto nelle ore notturne, quando l’elettricità ha un costo inferiore.
Dall’App myWallbox del nostro smartphone possiamo programmare la sessione di ricarica nella fascia oraria in cui l’energia elettrica costa meno.

4. Certificazione

Al termine dell’installazione della Wallbox il team di Turbox rilascia tutte le certificazioni secondo la normativa vigente DM 37/08 sez. 722.
Per le installazioni nelle autorimesse Condominiali, Pubbliche e Private sottoposte ai controlli dei Vigili del Fuoco, come già detto, l’impianto verrà realizzato secondo le linee guida del DPR 151/11.

5. Sperimentazione Arera-Gse

Installando una wallbox con Turbox puoi aderire alla Sperimentazione ARERA-GSE, con cui si può beneficiare di un aumento di potenza gratuito del contatore a 6 kW, solamente durante la notte e nei giorni festivi. La potenza del contatore di un’utenza domestica generalmente è 3 kW.
Con la Sperimentazione ARERA-GSE avremo a disposizione 6 kW dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria 23:00-7:00, la Domenica e nei giorni festivi per l’intera giornata.

Vediamo i 5 motivi per cui le Aziende dovrebbero installare una Wallbox.

1. Visibilità

L’installazione di una o più Wallbox nel parcheggio aziendale incrementa la visibilità del brand e attira nuovi clienti!
La stazione di ricarica aziendale, infatti, sarà visibile su Google Maps e sulle principali App dello smartphone riservate alla ricerca delle colonnine elettriche, dandoti visibilità a costo zero.
Un’ottima vetrina per espandere il nome e il business dell’azienda, e allargare il proprio bacino di clientela.

2. Accesso con Schede Rfid

Le aziende che installano una Wallbox Copper SB o una Commander 2 e attivano un Piano Business possono decidere di monetizzare le sessioni di ricarica dei clienti che guidano un’auto elettrica e desiderano fare il pieno di energia.
Tramite la piattaforma myWallbox è possibile assegnare ad ogni utente una Scheda RFID, molto semplice da utilizzare: basta strisciare la scheda ed iniziare a ricaricare l’auto elettrica.
Chi gestisce la stazione di ricarica avrà in ogni momento accesso a un report , così da monitore tempi e costi delle sessioni di ricarica.

3. Pagamenti con App e Carte

Con soli 8€ al mese le aziende possono sottoscrivere l’abbonamento Business e offrire ai propri clienti il servizio di ricarica elettrica a pagamento.
I clienti che ricaricano la propria auto elettrica dovranno scaricare l’App myWallbox, creare un account e collegare una carta di credito/debito. A questo punto, ricaricare l’auto elettrica è un gioco da ragazzi: basterà inquadrare con lo smartphone il QR Code presente sulla Wallbox e l’auto inizierà a caricarsi.
Al termine di ogni sessione di ricarica l’importo speso per fare il pieno di energia verrà scalato automaticamente dalla carta inserita.

4. Relazioni con clienti e dipendenti

Offrendo ai tuoi dipendenti e clienti il servizio di ricarica auto elettrica puoi attrarli e fidelizzarli alla tua azienda. Avrai un ritorno di immagine e visibilità: potrai accrescere il valore del cliente nel tempo; essi parleranno bene della tua attività e dei tuoi servizi, innescando un passaparola positivo fra amici e parenti!
Allo stesso tempo il servizio di ricarica elettrica rappresenta, e rappresenterà sempre più, un benefit aziendale molto apprezzato dai dipendenti, i quali potranno concentrarsi sul lavoro, con la certezza di ritrovare la propria auto con il pieno di energia. Ne consegue un incremento della produttività aziendale.

5. Immagine aziendale

La scelta dell’azienda di installare una o più stazioni di ricarica ha un forte impatto sulla immagine aziendale. Infatti, sostenere la mobilità elettrica, offrendo al cliente la possibilità di ricaricare la propria auto, donerà all’azienda un aspetto innovativo, al passo con i tempi e attenta alle questioni ambientali.

Call Now Button