Ancora niente di fatto per gli incentivi sulle stazioni di ricarica elettrica per il 2024, l’attesa è tanta, ma al momento gli occhi sono puntati sulle auto full electric.
Ottima la recente notizia sugli incentivi per le auto elettriche 2024. I sussidi diventando più ricchi rispetto a quelli previsti dalla versione precedente, aumentando tutti i contributi, da 5.000 euro di base fino a ben 13.750 euro.
Dopo mesi di attesi, bisogna sapere che i nuovi incentivi partiranno alle ore 10 del 3 giugno e saranno validi fino al 31 dicembre 2024 (salvo esaurimento fondi).
Nonostante il ritardo di diversi mesi rispetto agli annunci del Governo, che ha avuto un impatto notevole sul mercato delle auto elettriche, il rinnovato Ecobonus arriva con alcune novità e vincoli. Mentre molti criteri rimangono invariati, altri vengono aggiornati, soprattutto con l’introduzione del parametro dell’Isee. Vediamo più nel dettaglio come funzionano questi nuovi incentivi.
Possono fare richiesta sia le persone fisiche che le imprese proprietarie di veicoli con prezzo massimo di 42.700 euro (35.000 euro più IVA).
Cosa dobbiamo aspettarci per le soluzioni di ricarica e quando?
Per ora le tempistiche non sono state rese note, all’attivo, ancora per poco resta il bonus40% rivolto alle aziende e professionisti. Per i privati potrebbe arrivare in incentivo dell’80% del prezzo dell’infrastruttura, fino a 1.500 per privati e 8.000 euro per i condomini.
Attendiamo aggiornamenti